CHI SONO
Mi presento, mi chiamo Veronica. Sono una visual designer e mi sono laureata nel 2021 in una delle accademie di belle arti di Milano. Lùnami invece è nato un po’ per necessità, un po’ non mi ricordo il momento esatto in cui è iniziato ad esistere nella mia testa.
Forse sono stata sfortunata, o forse è stato un modo per riscattarmi. Ho vissuto gli ultimi due anni dei miei studi durante la pandemia.
Mentre il mondo intero si fermava la mia mente ha iniziato a viaggiare sconfinando le mura di casa mia. Ho realizzato i miei primi progetti artistici, ho imparato ad usare la macchina fotografica che ora non mollo più e ho riscoperto la mia creatività. Ho iniziato ad esplorare la mia manualità e ho disegnato e progettato i miei primi gioielli. Da lì non ho più smesso.
Sono una viaggiatrice, quando Lùnami mi regala un po’ di tempo libero. Amo la natura in ogni suo minuscolo dettaglio, amo indagare quella connessione che si crea quando la incontriamo, tutte le energie che sprigiona.
È la mia fonte di ispirazione in ogni gioiello che realizzo, mi ha permesso di trovare nelle pietre naturali e nelle perle le sue forme, i suoi colori e le sue sfaccettature.
Perché la bellezza sta proprio qui, nella loro unicità, che quando creo un gioiello non so mai come uscirà alla fine.