This site has limited support for your browser. We recommend switching to Edge, Chrome, Safari, or Firefox.

❋ SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A €65,00 ❋

Cart 0

Add order notes
Is this a gift?
No more products available for purchase

Products
Subtotal Free
Shipping, taxes, and discount codes are calculated at checkout

Your Cart is Empty

Jewelry care

Ogni gioiello LÙNAMI è realizzato a mano con amore, carico di dettagli e imperfezioni che lo rendono unico. Per preservarne la bellezza, essendo un prodotto artigianale, dovrebbe essere maneggiato con cura (*).

Le componenti metalliche sono composte interamente in acciaio chirurgico (**), questo li rende ipoallergenici, nikel free e resistenti all'ossidazione, gentili verso ogni tipo di pelle. I gioielli dorati sono invece caratterizzati da uno strato in oro 18k o 24k realizzato attraverso il processo PVD, rispettoso della natura e del pianeta.

Prenditi cura dei tuoi gioielli conservandoli in un luogo pulito e asciutto, al riparo dalla luce diretta del sole e dal calore.

Evita il loro contatto diretto con liquidi invasivi, sostanze chimiche e rimuovili prima di fare esercizio fisico. Il nostro sudore è un liquido naturale e complesso, con un ph leggermente acido, che può danneggiare nel lungo periodo lo strato di oro dei tuoi gioielli.

(*) non forzare i tuoi gioielli nelle loro componenti ed evitata che cadano a terra: pietre e perle potrebbero danneggiarsi o rompersi a seguito di una caduta.

(**) per la pulizia dei gioielli argentati è sufficiente utilizzare un panno morbido imbevuto di acqua tiepida e sapone neutro.

(**) una delle proprietà dell'acciaio è quella di essere resistente all'ossidazione e al cambio di colore: il tuo gioiello manterrà la sua lucentezza e il suo colore invariati per sempre.

PERLE

Prendersi cura delle proprie perle è essenziale. Essendo prodotte da un organismo vivente (*) sono composte anche da acqua (circa il 4%) e proteine.

(*) una perla disidratata può seccarsi, cambiare colore diventando di un tono marrone e rompersi. Per evitare che questo accada bisognerebbe indossarle regolarmente perché l’umidità della nostra pelle riesce a mantenerle in buona salute.

(*) piccolo suggerimento: puoi anche aggiungere qualche goccia di olio di oliva sul panno che userai per pulirle. Facendo questo nutrirai le tue perle e manterrai la loro lucentezza.

Conserva le tue perle in un sacchetto di tessuto o in una scatola foderata per evitare che in un portagioie altri gioielli possano graffiarle. Utilizza inoltre solo detergenti per gioielli per pulirle ed evita detersivi per piatti o lavatrici, candeggina, detergenti a base di bicarbonato di sodio o ammoniaca. Non usare spazzolini da denti o altri materiali abrasivi durante la loro pulizia.

ASSISTENZA

Hai ancora bisogno di aiuto? Hai ulteriori domande o dubbi relativi alle restituzioni? Scrivimi a lunami.studio@gmail.com oppure contattami su instagram, sarò felice di aiutarti!